mercoledì 28 novembre 2012

Ancora disagi, persiste il maltempo

pioggie, bufere, grandinate e nevicate in quota si sono abbattute sul nostro paese, ma non solo.
alcune navi hanno sunito ritardi ma non cancellazioni o deviazioni di rotte, lo stesso è valso per gli aerei fortunatamente... i maggiori disagi li hanno avuti i viaggiatori che viaggiavano (anche viaggiano tuttora) in treno. la linea ridotta peggio è la linea tirrenica nella quale in alcuni tratti è ceduta la massicciata. subito l'intervento della protezione civile, e operai di RFI hanno ristabilito l'ordine con bus sostitutivi per i treni regionali fino alle destinazioni indicate, mentre sui treni a lunga percorrenza, che hanno avto la maggior parte dei ritardi folli, sempre con bus fino alla fermata più prossima e agibile. anche in altre linee comunque i disagi non sono mancati... a roma sono state bloccate delle linee metrò e di tram causa allagamenti, ma anche a Milano, venezia ecc. e a venezia come solito ormai, l'acqua alta ha invaso le strade e piazze rendendo per i turisti una brutta esperienza nel capoluogo veneto.
raffiche di vento, alberi caduti, nevicate in montagna hanno favorito code in autostrade e sulle statali, dove il maltempo ancoa persiste. speriamo che la situazione si ristabilisca al più presto anche perchè le fuoriuscite delle acque dei fiumi dal loro letto è ormai prossima...

sabato 24 novembre 2012

Incidente ferroviario in Calabria

Scontro fortissimo: un furgone e rimasto intrappolato tra le sbarre del passaggio a livello e l'impatto con un regionale che sopraggiungeva e stato inevitabile! 6 in totale i morti.
Se troverò foto un po' decenti le pubblicherò.

giovedì 22 novembre 2012

A Milano arriva il metro 5!

ATM può iniziare la fase di pre-esercizio per la nuova linea metropolitana di Milano M5.
E’ arrivato infatti il benestare dall’Ustif, l’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a iniziare la fase di pre-esercizio per la nuova linea, a cura dell’ATM.

I test dureranno 45 giorni, al termine dei quali una commissione valuterà il comportamento del sistema e, nel caso di parere positivo, autorizzerà l’apertura al pubblico, che potrebbe avvenire intorno alla metà di gennaio 2013. Nel periodo di pre-esercizio, che dovrebbe iniziare a giorni, la società di Foro Buonaparte dovrà testare il sistema simulando le reali condizioni di esercizio, consentirne un adeguato rodaggio e fare “familiarizzare” il personale con il nuovo sistema.

L’opera ha subito vari rinvii tecnici, dopo il flop alla vigilia della visita del Papa.
Per questi ritardi la cordata che sta costruendo la nuova linea - cinque anni di cantieri, 7 stazioni, 5 chilometri di tunnel e un investimento pubblico-privato di oltre 587 milioni - sarà costretta a pagare oltre un milione di penali, secondo quanto stabilito dal contratto con Palazzo Marino (32 mila euro al giorno).

Dichiara il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia: “E’ una buona notizia per tutti i Milanesi, che da tempo aspettano l’attivazione di questa tratta e che, come me, erano rimasti colpiti e dispiaciuti dalla decisione di giugno. Ci tengo quindi a ringraziare sia il Ministro Passera sia tutti coloro che dagli uffici milanesi dell’Ustif hanno lavorato per raggiungere questo importante obiettivo”.

Gate A380 Milano Malpensa

Lavori a Malpensa per il montaggio sat C dedicato esclusivamente agli airbus A380 che raggiungeranno lo scalo milanese!

mercoledì 21 novembre 2012

La nuova Msc Preziosa... In acqua!

Ecco a voi la prossima nave per Msc crociere. Qui la vediamo effettuare le prove in acqua au cantieri navali. L'armatore ha detto che per adesso Msc preziosa sarà l'ultima nave in ordine. Linnaugirazione avverrà a Genova, a marzo e spero vivamente di partecipare!

Principio d'incendio su Moby Baby

Alle 6,30 di ieri mattina a dare l'allarme è stato un passante accortosi del fumo nero che usciva dalla Moby Baby.
La Moby era ferma in banchina a Portoferraio per lavori di manutenzione di routine. E l'incendio pare essersi sviluppato da un cortocircuito di un quadro elettrico.
Un membro dell'equipaggio è rimasto lievemente instossicato ed è stato portato in ospedale.

lunedì 19 novembre 2012

Mega-Turbolenza su un volo neos Cuba-Milano!


10410

(WAPA) - All'arrivo a Milano-Malpensa sembrava un'ecatombe: 35 dei 268 passeggeri di un aereo Boeing B-767/306ER operato dal vettore charter italiano Neos, decollato da L'Havana alla volta di Milano-Malpensa, durante la traversata sono rimasti chi ferito e chi contuso in maniera più o meno grave (per 12 di questi si è reso necessario condurli al Pronto soccorso ospedaliero in codice giallo; complessivamente sono state più di 60 le persone visitate). 

Sembra che la forte turbolenza (che avrebbe provocato un repentino abbassamento di quota di circa 3000 m) incontrata mentre il velivolo si trovava a sorvolare l'Atlantico, abbia provocato lo spostamento di numerosi oggetti all'interno della cabina. A bordo pare vi fossero due medici che prestando le prime cure hanno consentito all'equipaggio di proseguire la tratta fino a destinazione evitando un atterraggio in emergenza. All'arrivo tutti i mezzi di soccorso erano avvertiti che a bordo vi erano persone bisognose di cure mediche. 

Di seguito il comunicato emesso dalla compagnia aerea:"La compagnia aerea Neos informa che durante il volo NO 731 del 19 novembre, in servizio sulla tratta Holguin- Havana-Malpensa, si è registrato un attraversamento di una imprevedibile area di forte turbolenza. 

Il volo NO 731 (Boeing B767-300.) trasportava 268 passeggeri, 3 piloti e 7 membri dlequipaggio. Per via dell'improvvisa turbolenza, avvenuta nel momento in cui si stava effettuando il servizio pasto, alcuni, tra passeggeri e membri d'equipaggio sono rimasti lievemente feriti. 

Alle ore 13:43 il volo è atterrato oggi a Malpensa, dove il comandante aveva già pre-allertato tutte le strutture preposte a garantire la massima assistenza ai passeggeri in arrivo. 

La compagnia aerea Neos è tuttora impegnata nel fornire la massima collaborazione e assistenza ai suoi passeggeri. Per ulteriori informazioni o richieste, inoltrare una mail a customercare@neosair.it". grazie a Avionews

giovedì 15 novembre 2012

Celebrity Reflection inaugurata ad Amsterdam!

Finalmente la fantastica nave e stata inaugurata! Assieme alle gemelle nuovissime , ha detto la società celebrity cruises del gruppo royal caribbean international, solcherà per il periodo invernale il mare dei Caraibi e poi da aprile ci raggiungerà, venendo nel mar mediterraneo! Nave di lusso con piscine a picco sul mare, maggiordomo... Insomma una crociera all'insegna della bella vita!

martedì 13 novembre 2012

Sciopero 14 novembre 2012

Ricordo: domani sciopero mezzi pubblici a terra, meno treni e bus solo in orari stabiliti dalle vare società regionali o provinciali compresi servizi lacustri! ( treni che si effettuano in caso di sciopero saranno garantiti )

Varata nuova nave per lo Stretto di Messina

Varata "Messina", nuova ammiraglia della flotta RFI-Bluvia!
Varata stamattina nei Nuovi Cantieri Apuania alle 8:00 circa, la nuova ammiraglia che opererà sullo stretto di Messina si presenta al mondo del mare. Il "Messina" é stata varata con successo, nonostante il "sequestro" a oltranza a cui era stata sottoposta la nave in seguito alle agitazioni sindacali emerse negli ultimi tempi. Prima dell'entrata in servizio la nave verra dotata di tutto l'"equipaggio materiale" di cui necessita per operare sullo stretto.
La nave traghetto ha una portata di 2500 tonnellate, con una lunghezza di 147 metri per una larghezza di 18. Potrà raggiungere una velocità massima di ben 18,7 nodi, che per la navigazione sullo stretto non è poco. Facciamo tanti auguri al "Messina" e a tutto il suo equipaggio per la prossima entrata in servizio!

Dimonios alla GNV!

Dimonios è stata noleggiata alla Compagnia di Navigazione Grandi Navi Veloci, probabilmente per la linea Civitavecchia-Termini Imerese, rotta in partnership con Caronte & Tourist Spa.

lunedì 12 novembre 2012

Caos a Fiumicino

Caos all'aeroporto di Fiumicino causa protesta operai per la morte di un loro collega schiacciato da un carrelli elevatore nel iazzale dove era parcheggiato un aereo della TAP PORTUGAL! Passeggeri bloccati nello scalo, valigie perse e bloccate. Vedremo quando si stabilizzerà al situazione.

Il maltempo continua....

Oggi il maltempo continua, soprattutto nel centro: la superstrada numero 1, la Aurelia e stata chiusa bel tratto medio, treni bloccati in Toscana, bus sostitutivi inutilizzabili causa allagamenti e fiumi in piena... Per quanto continuerà questa situazione?

sabato 10 novembre 2012

Grimaldi lines apre la Salerno-Augusta

Salerno - Augusta con Grimaldi Lines! Oggi il via alla nuova rotta!
Alle 23:00 di stasera, la nave Audacia (proprietà della Compagnia di Navigazione Grimaldi Lines) partirà dal porto siciliano di Augusta alla volta di Salerno. Il viaggio avrà una durata di 12 ore circa e si svolgerà a pieno carico, a conferma della validità della tratta. La partenza inaugurale era prevista per giovedì 8 novembre ma, per problemi tecnici allo scalo campano, è stata posticipata ad oggi!
Il servizio riprenderà la sua programmazione originaria dalla settimana prossima, con partenze trisettimanali alle 23:00 dal porto di Augusta il martedì, il giovedì e il sabato e alle 19:00 dal porto di Salerno il mercoledì, il venerdì e la domenica.


venerdì 2 novembre 2012

Problemi sulla Costa Atlantica

problemi tecnici da izmir ad oggi costa atlantica di notte si spenge tutto, capitato prima di atene, prima di katakolon ,durante navigazione per civitavechi, ha pure un draster impazzito gira in senzo contrario rotta nave
chiamata cel h 18,02panico in plancia atlantica un draster gira contrario la nave si mette di traverso leo e gli altri si cacano sotto disinserito pilota automatico nave da buttare si spegne di notte da piu' giorni ma costa nn vuol riparare

giovedì 1 novembre 2012

Tempesta di Halloween e la fine di Sandy

Il mitico uragano sandy si sta "estinguendo" quasi del tutto, in Canada. si, proprio lui, colui che ha messo in ginocchio l'intera parte est del nord america! l'acqua e i disagi sono ancora presenti a new york, new orleans e altre città degli USA. speriamo che la situazione si ristabilizzi presto.
invece ieri, la tempesta di halloween ha dato il meglio di se, proprio ieri sera. ero al lago per festeggiare questa tradizione straniera, a desenzano, e uscito dalla pizzeria sono stato colto, assieme ad amici, da un vento fortissimo! era difficile avanzare dall'aria gelida che c'era... il lago di Garda era mossissimo! onde alte 2 metri che , per un lago, non è affatto male! l'acqua saliva fino sul lungolago e gli schizzi bagnavano autobus e macchine. io, ho voluto fare una foto ma per un pelo non mi bagnavo tutto causa onde... un halloween un po' movimentato! ahahha. anche nel resto dell'italia non ha scherzato il brutto tempo, e spero che si esaurisca sempre di più, tranne le solite precipitazioni invernali.