martedì 26 febbraio 2013

Norwegian Breakway, è ora di uscire dai cantieri!


E' uscita stamane dai cantieri Meyer di Papanburg, in Germania,  la nuovissima Norwegian Breakway! La mitica nave Norwegian avrà le seguenti Caratteristiche.. non ci resta che aspettare il varo!


  • Varo: 2013
  • Lunghezza: 324 m
  • Profondità: 8,2 m
  • Tonnaggio: 144,017 TSL
  • Velocità: 21,5 Nodi
  • Ponti: 14
  • Passagiere: 4000
  • Equipaggio: 1.595
  • Lingua di bordo: Inglese
  • Valuta: Dollaro USA
  • Internet a bordo: connessione wi-fi a proprie spese, Internet Café 

Carnival Freedom e... la crociera per nudisti!!!


Sulla Carnival Freedom, nave da crociera della Carnival Cruises Lines sa parte la crociera per....nudisti per america e caraibi! la nave non toccherà le sponde del mediterraneo...
Qualche giorno fa la nave è partita con 4 mila passeggeri che potranno andare in giro completamente nudi per la nave!!! Ovviamente si indosseranno dei pantaloncini per scendere a terra o per le cene di gala, e meno male! E' la prima crociera di questo tipo, ma l'idea ha avuto successo e la compagnia americana nepensa già ad un'altra..

venerdì 15 febbraio 2013

Tirrenia e le sue particolari novità 2013...

Qui vediamo la fast cruise ferry "Bithia" della nuova Tirrenia!

Tirrenia contro la crisi e il caro petrolio: da ora in poi i biglietti della nave saranno divisibili in dieci rate per tariffe superiori ai 300 euro e pacchetti low cost, con viaggio più albergo in alcune località della Sardegna, con sconti anche del 25%.
Sono queste le due novità annunciate a Cagliari dal presidente di Tirrenia Cin, Ettore Morace, questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione del progetto ForMare per gli studenti impegnati negli stage a bordo delle imbarcazioni della compagnia. Queste sembrano iniziative molto proficue, inoltre ricordiamo che le rate sono senza interessi e che gli accordi con gli alberghi hanno l'obiettivo di far viaggiare i passeggeri anche al di la dei mesi delle vacanze estive! Con il rinnovo flotta, cambio gestione e con queste iniziative particolari, ad  un anno della partenza della nuova Tirrenia, i passeggeri sono già saliti del 10% rispetto agli anni passati!

American Airlines e US Airways, insieme, più forti!

qui vedete un B737-8 della American e sullo sfondo un A319 US! (:

I Consigli d’amministrazione di American Airlines e di US Airways America hanno approvato la fusione delle due compagnie aeree che daranno vita così a un vero e proprio gigante dell’aviazione, il più grande al mondo. La fusione chiude un ciclo di consolidamento del settore aereo americano, dopo quelle di Delta Airlines con Northwest Airlines, di United Airlines e Continental Airlines, di Southwest e Airtran. 
Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, che cita fonti vicine al dossier, i due consigli d’amministrazione hanno votato separatamente per approvare l’accordo. I creditori di American Airlines - in bancarotta dal mese di novembre del 2011 - dovrebbero avere il 72% della nuova società, mentre gli azionisti di US Airways riceveranno il resto.  Vedremo come andranno questi "gemellaggi" ma credo che siano una buona scelta! Buona fortuna!

mercoledì 13 febbraio 2013

"Carnival Triumph" in avaria, addio crociera...

La nave Carnival Triunph e una piccola motovedetta.

Peggiorano sempre più le condizioni a bordo della nave da crociera Carnival Triumph. A bordo della nave domenica scorsa c'era stato un incendio, che aveva messo fuori uso i motori, aria condizionata, cucine e altro. La nave si trova in balia delle onde da tre giorni in attesa di informazioni. I dirigenti della Carnival Cruises hanno fatto sapere che la nave sarà' probabilmente trainata da un rimorchiatore che la portera' al porto di Mobile nel golfo de Messico, entro giovedi'. Inizialmente, il piano era di rimorchiare la Carnival Triumph fino al porto di Progreso, ma le fortissime correnti del Golfo l'hanno trascinata 90 miglia a Nord della città. Per i 4.200 passeggeri a bordo c'e' poca acqua, cibo scarso eniente aria condizionata. I passeggeri sono costretti a dormire sui ponti all'aria aperta con scarsissima igiene!

lunedì 11 febbraio 2013

Primo treno CAF pronto per la Sardegna!

Nei primi giorni di febbraio è uscito dagli stabilimenti della CAF (Spagna) il primo degli otto treni a trazione Diesel e ad assetto variabile acquistati dalla Regione Sardegna nel febbraio del 2010. Il costo complessivo del contratto (l’azienda spagnola ha vinto un ricorso al TAR sul bando affidato inizialmente alla TALGO) è di 57 milioni di Euro (9,2 milioni per ogni treno compresa la formazione del personale e la manutenzione). A carico della regione solo 3 milioni, i restanti 54 milioni provengono da fondi statali. Si tratta di treni già in uso nel Nord della Spagna e in Algeria, realizzati con le più avanzate tecnologie e che garantiscono elevate prestazioni anche su linee tortuose. Ogni treno è composto da tre vetture, può trasportare 204 passeggeri e ha una velocità massima di 160/km. La massima inclinazione del treno in curva è di 6°. A partire dall’autunno prossimo i treni dovrebbero essere impiegati per servizi sulle relazioni Cagliari–Sassari, Cagliari–Olbia e Cagliari–Carbonia con sensibili riduzioni dei tempi di viaggio.

domenica 10 febbraio 2013

Aperto primo pezzo della M5 di Milano

E' da questa mattina (10/02/123) che nelle nuove stazioni della prima tratta della M5 "lilla" si susseguono eventi programmati per lanciare il nuovo metrò leggero automatico di ATM tra viale Zara, punto d'incontro con la metro M3, e via Bignami in 8 minuti passando da Marche, Istria, Ca' Granda, Bicocca, Ponale. Quando la linea sarà completa in circa 30 minuti si attraverserà la città arrivando fino allo stadio di San Siroi dal capolinea di Bignami, passando per il quartiere Isola, la Stazione di Porta Garibaldi, il Cimitero Monumentale ed il quartiere CityLife. 

giovedì 7 febbraio 2013

2013: MSC crociere torna ad Olbia!


La nave da crociera Msc Opera
Nel 2013 msc crociere torna ad Olbia con ben 5 navi: msc lirica, msc opera, msc orchestra, msc poesia e msc sinfonia. Quest’ultima unità farà scalo nel porto della Gallura ogni settimana per tutta la stagione estiva a partire dal 5 maggio fino al 9 settembre. Tutti i sabati MSC Sinfonia partirà da Olbia alla volta di Salerno, Genova, Saint Tropez e le isole Baleari Palma de Mallorca e Mahon. Nel corso del 2013 le navi MSC Crociere effettueranno ad Olbia 32 scali, ossia ben 80.000 passeggeri La nuova ricca programmazione crocieristica della Compagnia rappresenta l’opportunità per chi risiede in Sardegna di partire in crociera e visitare le destinazioni più cool del Mediterraneo, imbarcandosi dall'isola ma anche la possibilità per tutti i passeggeri di visitare una delle mete più belle del mondo come la Gallura. Il ritorno in Sardegna di MSC Crociere è stato reso possibile anche grazie all’imminente arrivo della nuova ammiraglia msc preziosa, la tredicesima nave della flotta, che consentirà di arricchire ulteriormente l’offerta di itinerari della Compagnia. La nuova nave avrà come home port Genova e sarà dotata dello scivolo acquatico a corpo libero più lungo mai installato a bordo di una nave da crociera. Msc sinfonia, l’unità che sarà posizionata ad Olbia per tutta la stagione estiva, è una nave di ultima generazione ed è dotata di tutti i comfort che consentono ai passeggeri di vivere meravigliose vacanze all’insegna del divertimento: un teatro da 580 posti, 4 ristoranti, 8 bar, un grande centro benessere balinese con talassoterapy-room, hammam, sauna e palestra, un centro sportivo, campi da basket, volley e tennis, shuffleboard, percorso jogging e mini-golf, discoteca, casinò, mini-club, card room, una library e – per convention e meeting aziendali – il Business Center da 200 posti. La nave, inoltre, è l’unica unità della Compagnia ad ospitare a bordo un simulatore di golf. (meetingpoincruises.it) 

mercoledì 6 febbraio 2013

Fiamme sul traghetto "Palladio"

La nave Palladio della "Ccompagnia delle isole"
Si sono concluse alle 2,40 di questa notte le operazioni di sbarco dei 38 passeggeri a bordo del traghetto “Palladio” dopo l’incendio divampato ieri sera durante la navigazione tra Lampedusa e Porto Empedocle. Le fiamme si erano sviluppate in sala macchine, a circa 10 miglia da Porto Empedocle, dove la nave e’ approdata alle 2,22. Incolumi tutti i viaggiatori e i membri dell’equipaggio. Sotto il coordinamento della Centrale operativa della Capitaneria di Porto di Palermo, sono state inviate sul posto due motovedette e un elicottero della Guardia Costiera, mentre venivano dirottati sul punto anche un rimorchiatore, un peschereccio e due mercantili. Alle ore 21,55 il rimorchiatore “Vigata” ha raggiunto la nave in avaria e ha dato il via alle operazioni di recupero. La “Palladio”, lunga 122 metri, appartenente alla societa’ “Compagnia delle Isole Spa”, era partita ieri mattina alle 10,55 da Lampedusa e Linosa diretta a Porto Empedocle, dove era avrebbe dovuto arrivare alle 20:30 circa.

domenica 3 febbraio 2013

ATR72 Carpatair fuori pista a Fiumicino

Un aereo della rumena Carpatair Atr 72 proveniente da Pisa e in atterraggio all'aeroporto di Roma, Fiumicino, è finito fuori pista sabato sera per circa 300 metri. Il bilancio dell'incidente è di sedici feriti, e di questi due ricoverati in codice rosso negli ospedali di Roma. Gli altri passeggeri che hanno riportato contusioni, soprattutto dagli oggetti usciti dalle cappelliere, sono stati medicati nell'infermeria dell'aeroporto. I feriti più gravi sono la copilota romena e un passeggero: la prima avrebbe subito danni alla colonna vertebrale ed è stata trasportata in elisoccorso al Policlinico Gemelli, il secondo è ricoverato al San Camillo con una frattura del femore. A bordo c'erano 46 persone e 4 membri di equipaggio. Aperte diverse inchieste sull'episodio. Il pilota è stato interrogato nel corso della notte. E si è saputo che lo stesso aereo nel volo precedente da Roma a Pisa  ha rischiato una collisione con un altro velivolo Alitalia a causa dell'incomprensione tra il pilota e la torre di controllo dell'aeroporto di Pisa. E Alitalia ha cancellato nella notte il suo logo con i colori della compagnia italiana dall'aereo, come dimostrano le foto che pubblichiamo. Inoltre Alitalia ha cancellato i voli roma-ancona e roma-pisa operati con aerei carpatair in livrea AZ. Intorno alle 23.45 è arrivata la nota ufficiale di Alitalia. L'incidente è stato causato «dal forte vento». La nota precisa che «tutti i passeggeri che necessitavano di cure e di accertamenti ulteriori sono stati portati in ospedale. Di essi solo uno ha riportato una frattura del femore.