martedì 30 ottobre 2012

Ciclone "Sandy", USA in tilt!

 NEW YORK: Le autorità di New York hanno definito la tempesta "Sandy" il più grave flagello della storia del sistema di trasporto della città. Sette tunnel della metropolitana sono rimasti allagati sotto l'East River che collega Manhattan e Brooklyn. Molte stazioni della metropolitana sono fuori servizio. Sei gallerie stradali sono invase dall'acqua. Secondo le ultime notizie sono rimaste senza elettricità 6 milioni di persone. Il numero delle vittime di "Sandy" negli Stati Uniti e in Canada fino ad oggi è di 13 persone. Aeroporti chiusi, come vedete nella foto  sottostante riguardante al "La Guardia airport" di NYC causa vento forte e allagamenti! strade allagate traffico in tilt in tutto l'est dell'america! 

Inoltre a causa di Sandy è affondanto il Bounty, nave costruita nel 1962 per il film "L'ammutinamento del Bounty" con Marlon Brando sulla famosa rivolta del 1789 a Tahiti.
Durante l'anno naviga lungo le coste degli Stati Uniti organizzando tour ed escursioni, ma ora a bordo c'era solo l'equipaggio. La scorsa settimana, al momento di salpare, il capitano della nave credeva di poter navigare nonostante Sandy e la tempesta. Dopo due giorni di mare mosso, aveva però ammesso che tenere il mare era molto più difficile del previsto.
Il veliero tre alberi si è inabissato lunedì a 90 miglia dalla costa dopo che un guasto al generatore aveva impedito di aspirare l'acqua che aveva invaso l'imbarcazione e tolto potenza 

al motore. 
presto nuove news
-michele-

domenica 28 ottobre 2012

Bilancio finale del disastroso weekend 27-28 ottobre

finale bilancio della giornata di oggi: la costa favolosa è riuscita ad entrare solo da poche ore a venezia, msc musica dirottata a ravenna zenit pure, sardinia regina bloccata a calvi per 3 ore amsicora dirottata sotto protezione dell'isola del giglio causa porti chiudi dal vento che superava anche i 140 km/h!! disagi anche se in minor numero per i treni (causa sciopero oggi ) e x gli aerei mlti ritardi e cancellati voli! da domani la situazione dovrebbe ristabilirsi e successivamente peggiorare ancora sul fine-settimana di halloween!

Il "Napoleon Bonaparte" rischia di affondare!

altro danno disastroso del mal tempo: questa notte il traghetto della società francese sncm ha rischiato di affondare al porto di marsiglia. il traghetto normalmente ormeggiato a causa del fortissimo vento, che nel caso ha superato anche i 150 km/h (informazioni da navi che passione), ha rotto gli ormeggi andando poi a sbattere violentemente contro una bianchina di marsiglia. subito sono accorsi tecnici e forze dell'ordine per ripristinare la situazione. la nave ora è vuori pericolo e verrà ricoverata per le ristrutturazioni.

Maltempo ultima settimana di ottobre: disagi ovunque

è da 4 giorni che la situazione atmosferica dell'italia, ma non solo, è molto brutta! forti piogge si sono scatenate in tutto il nord italia, ma presto raggiungeranno anche il sud. oggi molti ritardi sui treni italiani, soprattutto quelli a lungo raggio causa allagamenti, scarsa visibilità e altri motivi causati dal mal tempo. voli aerei cancellati, con ritardi anche superiori alle 5 ore causa temporali e vento che supera anche in certe zone i 90 km/h!! ma i disagi più intensi si sono scatenati in mare, vento forza 10 e onde alte anche piu di 4 metri. navi ferme in rada o dirottate su porti protetti. alcuni traghetti deviati da civitavecchia e altri porti italiani, e crociere in cerca di punti di accoglienza: venezia chiusa causa forte vento e acqua alta... una vera e propria ecatombe!! da lunedì fortunatamente la situazione dovrebbe risabilirsi.

lunedì 15 ottobre 2012

Gita a Venezia, ottobre 2012

 GITA A VENEZIA
sabato 6 ottobre, giorno del mio compleanno, mi sono recato a venezia per filmare un po' di crociere. sono partito da desenzano col frecciabianca di 12 e 37 e sono arrivato a venezia alle 2 circa. prendo il vaporetto, dopo aver fatto un po' di foto ai treni di venezia sl, arrivo al canal delle giudecca e successivamente all'isola di san giorgio. li mi metto e, dopo aver visitato il duomo e essere salito sulla torre per ammirare venezia dall'alto, vedo arrivare la prima crociera... è enorme! è la msc divina che salpa per la sua crociera nell'adriatico. dopo aver fatto foto e filmati mi riposo un secondo... giusto un attimo.
ma tra un vaporetto e l'altro, spunta un'altra crociera! si vede subit che è piu piccola e sbuca appena tra i tetti delle case... si avvicina un po' coi suoi due rimorchiatori e vedo che è una royal caribbean, la splendour of the seas. ... e che fare! prendo subito la mia nikon e mi metto al lavoro!
anche la seconda crociera passa imponente, con lo sfondo di san marco.
inizia il tramonto... sono le ore 6... peccato che ci sia un o' di foschia se no sarebbe stato uno splendido giorno!
tra i tetti delle case spunta una nuova crociera una NCL... ma i vista prima d'ora. è parecchio grossa e molto carina. è la norwegian jade, transita e vedo l'ora... occavolo sono gia le 7! prendo il primo vaporetto e viaa verso la stazione di venezia santa lucia!
arrivo là, mangio un panino e vedo che il mio frecciabianca è pronto al binario 6. salgo e dopo 15 minuti si parte...
dopo la classica oretta e mezza di viaggio arrivo a destinazione, stanco ma soddisfatto! ;)