lunedì 15 ottobre 2012

Gita a Venezia, ottobre 2012

 GITA A VENEZIA
sabato 6 ottobre, giorno del mio compleanno, mi sono recato a venezia per filmare un po' di crociere. sono partito da desenzano col frecciabianca di 12 e 37 e sono arrivato a venezia alle 2 circa. prendo il vaporetto, dopo aver fatto un po' di foto ai treni di venezia sl, arrivo al canal delle giudecca e successivamente all'isola di san giorgio. li mi metto e, dopo aver visitato il duomo e essere salito sulla torre per ammirare venezia dall'alto, vedo arrivare la prima crociera... è enorme! è la msc divina che salpa per la sua crociera nell'adriatico. dopo aver fatto foto e filmati mi riposo un secondo... giusto un attimo.
ma tra un vaporetto e l'altro, spunta un'altra crociera! si vede subit che è piu piccola e sbuca appena tra i tetti delle case... si avvicina un po' coi suoi due rimorchiatori e vedo che è una royal caribbean, la splendour of the seas. ... e che fare! prendo subito la mia nikon e mi metto al lavoro!
anche la seconda crociera passa imponente, con lo sfondo di san marco.
inizia il tramonto... sono le ore 6... peccato che ci sia un o' di foschia se no sarebbe stato uno splendido giorno!
tra i tetti delle case spunta una nuova crociera una NCL... ma i vista prima d'ora. è parecchio grossa e molto carina. è la norwegian jade, transita e vedo l'ora... occavolo sono gia le 7! prendo il primo vaporetto e viaa verso la stazione di venezia santa lucia!
arrivo là, mangio un panino e vedo che il mio frecciabianca è pronto al binario 6. salgo e dopo 15 minuti si parte...
dopo la classica oretta e mezza di viaggio arrivo a destinazione, stanco ma soddisfatto! ;)

Nessun commento:

Posta un commento