martedì 30 ottobre 2012

Ciclone "Sandy", USA in tilt!

 NEW YORK: Le autorità di New York hanno definito la tempesta "Sandy" il più grave flagello della storia del sistema di trasporto della città. Sette tunnel della metropolitana sono rimasti allagati sotto l'East River che collega Manhattan e Brooklyn. Molte stazioni della metropolitana sono fuori servizio. Sei gallerie stradali sono invase dall'acqua. Secondo le ultime notizie sono rimaste senza elettricità 6 milioni di persone. Il numero delle vittime di "Sandy" negli Stati Uniti e in Canada fino ad oggi è di 13 persone. Aeroporti chiusi, come vedete nella foto  sottostante riguardante al "La Guardia airport" di NYC causa vento forte e allagamenti! strade allagate traffico in tilt in tutto l'est dell'america! 

Inoltre a causa di Sandy è affondanto il Bounty, nave costruita nel 1962 per il film "L'ammutinamento del Bounty" con Marlon Brando sulla famosa rivolta del 1789 a Tahiti.
Durante l'anno naviga lungo le coste degli Stati Uniti organizzando tour ed escursioni, ma ora a bordo c'era solo l'equipaggio. La scorsa settimana, al momento di salpare, il capitano della nave credeva di poter navigare nonostante Sandy e la tempesta. Dopo due giorni di mare mosso, aveva però ammesso che tenere il mare era molto più difficile del previsto.
Il veliero tre alberi si è inabissato lunedì a 90 miglia dalla costa dopo che un guasto al generatore aveva impedito di aspirare l'acqua che aveva invaso l'imbarcazione e tolto potenza 

al motore. 
presto nuove news
-michele-

Nessun commento:

Posta un commento