(WAPA) - All'arrivo a Milano-Malpensa sembrava un'ecatombe: 35 dei 268 passeggeri di un aereo Boeing B-767/306ER operato dal vettore charter italiano Neos, decollato da L'Havana alla volta di Milano-Malpensa, durante la traversata sono rimasti chi ferito e chi contuso in maniera più o meno grave (per 12 di questi si è reso necessario condurli al Pronto soccorso ospedaliero in codice giallo; complessivamente sono state più di 60 le persone visitate).
Sembra che la forte turbolenza (che avrebbe provocato un repentino abbassamento di quota di circa 3000 m) incontrata mentre il velivolo si trovava a sorvolare l'Atlantico, abbia provocato lo spostamento di numerosi oggetti all'interno della cabina. A bordo pare vi fossero due medici che prestando le prime cure hanno consentito all'equipaggio di proseguire la tratta fino a destinazione evitando un atterraggio in emergenza. All'arrivo tutti i mezzi di soccorso erano avvertiti che a bordo vi erano persone bisognose di cure mediche.
Di seguito il comunicato emesso dalla compagnia aerea:"La compagnia aerea Neos informa che durante il volo NO 731 del 19 novembre, in servizio sulla tratta Holguin- Havana-Malpensa, si è registrato un attraversamento di una imprevedibile area di forte turbolenza.
Il volo NO 731 (Boeing B767-300.) trasportava 268 passeggeri, 3 piloti e 7 membri dlequipaggio. Per via dell'improvvisa turbolenza, avvenuta nel momento in cui si stava effettuando il servizio pasto, alcuni, tra passeggeri e membri d'equipaggio sono rimasti lievemente feriti.
Alle ore 13:43 il volo è atterrato oggi a Malpensa, dove il comandante aveva già pre-allertato tutte le strutture preposte a garantire la massima assistenza ai passeggeri in arrivo.
La compagnia aerea Neos è tuttora impegnata nel fornire la massima collaborazione e assistenza ai suoi passeggeri. Per ulteriori informazioni o richieste, inoltrare una mail a customercare@neosair.it". grazie a Avionews
Nessun commento:
Posta un commento