venerdì 20 luglio 2012

IL "VIA" AL RINNOVO FLOTTA TIRRENIA!
Rinnovo della flotta, sarà questo il primo passo da fare per la nuova Tirrenia, a seguito della privatizzazione da parte di Cin. Ad annunciarlo Vincenzo Onorato, patron di Moby, come si legge su Il Sole-24 Ore di oggi. "Il mio pensiero va alla Sardegna - ha detto Onorato -, che doteremo di efficienti collegamenti sul porto di Cagliari a lungo trascurato, ma anche agli equipaggi, ai quali dobbiamo assicurare continuità e sicurezza". Le mosse che interessano la flotta vedranno subito l'uscita di 5 navi, che andranno in demolizione, tre sono della classe Strade romane (aurelia clodia e nomentana), più i traghetti Lazio e Toscana, saranno sostituite da tre unità nuove a noleggio, due sono di Minoan (olympia palace e europa palace, in foto) e l'altra è la Moby Tommy.
le due unità minoan attualmente stanno venendo a messina per il camio livrea e per la "perrsonalizzazione" da parte di tirrenia.
L'operazione di acquisizione di Tirrenia ha un valore, sotto il profilo contrattuale, di 380 milioni. A Cin è stato accordato un differimento del pagamento della parte da versare cash, ossia anziché 200 milioni cash e 180 in tre tranche successive, Cin verserà circa 150 milioni subito, il resto nelle tre tranche successive. Mercoledì scorso è stata firmata la convenzione per le sovvenzioni statali sulle rotte di servizio pubblico (garantisce 72 milioni annui per 8 anni a Tirrenia).

Nessun commento:

Posta un commento