lunedì 24 settembre 2012

Frecciargento investe tir sui binari: 18 feriti e 1 morto


A Cisternino in Puglia il camion era bloccato tra le sbarre di un passaggio a livello. Salvo l'autista del mezzo pesante

TMNews
Roma, 24 set. (TMNews) - Il macchinista di un Frecciargento è morto e 18 passeggeri sono rimasti feriti in un incidente che ha visto il treno Roma-Lecce travolgere un camion sui binari in Puglia, località Cisterino. Il tir era rimasto fermo tra le sbarre di un passaggio a livello, il treno si è scontrato contro il mezzo pesante ed è deragliato. L'autista del furgone è riuscito a salvarsi.

Dei 18 passeggeri soccorsi e medicati sul posto, ha fatto sapere il 118 di Brindisi - 13 sono stati portati in ospedale. In particolare, 6 a Ostuni con traumi vari, 5 a Fasano con crisi ipertensive e dolore toracico e due a Brindisi con trauma cranico, da valutare in ospedale. I feriti e contusi sono comunque tutti codice giallo, alcuni verdi, con "parametri stabili" all'esame dei medici del 118 sul posto e saranno poi sottoposti a ulteriori accertamenti in ospedale.

Sono intervenute sette ambulanze e da Ostuni un posto medico avanzato, un ospedale da campo, allestito nel piazzale della stazione ferroviaria di Cisternino dove sono state prestate le prime cure ai feriti, sono stati stabilizzati poi trasportati in ambulanze negli ospedali della zona.

Nessun commento:

Posta un commento