DIARIO DI VIAGGIO
VIAGGIO SU MOBY WONDER E AKI
ANDATA: maercoledì 4 luglio mi reco al porto di piombino con largo anticipo... dovrò stare ad attendere la nave per più di 3 ore!
alle 13.30 circa.. col solito ritardo di un ora arriva la wonder . imbarcando alle 14 mi accorgo che c'è molta gente... anche sulle navi che fanno la piombino prtoferraio. salito a bordo mi metto allo show lounge e "parcheggio mia madre". alle 14.30 esco sul ponte 9 e ammiro la partenza da piombino... incrociamo il moby bastia e usciamo quasi in parallelo con la toremar marmorica. usciti dal porto incontriamo una serie di ondine di maestrale che poi verso la corsica ci vengono in poppa (grecale). ammiro la isole d'elba, pianosa e montecristo e poi rientro. esploro la nave... compro una settimana enigmistica e faccio qualche rebus o cruciverba. alle 6 e mezza si intravede la sardegna. facciamo il nostro ingresso al faro antico (altezza di golfo aranci) alle 7 e 30... esco e osservo i gabbiani in cerca di cibo e il tramonto... alle 8.30 attracchiamo e sbarchiamo. nel porto di olbia ci sono la drea, la splendid la scintu e la nuraghes.
RITORNO: alle 7.30 del mattino sono in porto a olbia e vedo arrivare la aki proveniente da livorno. pochissima gente è nel piazzale ma in compenso almeno 600 auto sbarcano dalla nave! alle 8 puntuali partiamo con una fantastica alba...attraversando il golfo di olbia vediamo la mega 3 ferma a golfo aranci e la otta che entra in porto a olbia, proveniente da genova. la navigazione procede con mare abbastanza calmo ma con forte vento di maestrale. mangio un ottimo panino e verso le 11.30 mi reco sul ponte esterno per vedere dove siamo. si intravede l'isola di montecristo... quindi penso che per le 12.30 non si riesca ad arrivare. infatti all'1 passiamo l'elba e all'1 e 30 facciamo il nostro ingresso a piombino! corcondati come sempre dalle piccole navi x l'elba. nonostante il ritardo (cosa sempre capitata con moby xD) i viaggi sono stati piacevolissimi
VOTI
- puntualità 7
- servizi a bordo 9
- comfort 9
- equipaggio 9
- pulizia 8
Nessun commento:
Posta un commento