lunedì 9 luglio 2012

MOBY, SALTA ROTTA PER PORTO TORRES FAVORENDO OLBIA.

quando sono arrivati alla banchina di Porto Torres non hanno trovato la nave Moby che alle 20.30 avrebbe dovuto portarli a Genova. Il collegamento era saltato perché qualche ore prima la “Corse” era stata dirottata su Olbia per sostituire un’altra imbarcazione in avaria. Alcuni passeggeri hanno protestato, ma per la gran parte erano stati avvertiti via sms nel corso della giornata. La “Corse” infatti era stata indirizzata verso il porto gallurese in mattinata.
Una parte dei viaggiatori ha potuto raggiungere Olbia a bordo degli autobus noleggiati da Moby, e salpare da lì alla volta della Liguria. Altri invece hanno preferito partire da Porto Torres “riprotetti” sulla nave Tirrenia, sempre delle 20.30. Per l’imbarco è bastato presentare il biglietto emesso da Moby, che grazie all’accordo tra le compagnie era valido anche sul traghetto Tirrenia.
Fin dal mattino Moby aveva informato la Capitaneria di Porto della necessità di far saltare la corsa serale per Genova per spostare il traghetto “Corse” a Olbia, scalo che è stato privilegiato dalla compagnia rispetto a quello di Porto Torres. Nel corso della mattinata - «come il regolamento prevede», sottolineano dal call center Snav - i passeggeri hanno ricevuto sui loro cellulari gli sms che li avvisavano della cancellazione e indicavano le due opzioni, viaggiare su bus fino a Olbia e da lì partire per Genova oppure salire a bordo del traghetto Tirrenia. Ma qualcuno non ha ricevuto il messaggio e quando è arrivato in porto si è trovato disorientato. «Non ci sono stati problemi particolari - spiegano dalla Capitaneria - pochi viaggiatori hanno atteso la Moby in banchina prima di salire sull’altra nave».

Nessun commento:

Posta un commento